BEACH SOCCER - Al beach stadium Matteo Valenti di Viareggio il Catania si aggiudica 5-2 la Supercoppa Italiana 2024 di Beach Soccer, sconfiggendo il Viareggio
La Supercoppa Italiana 2024 di beach soccer va alla Domusbet.tv Catania, che al beach stadium “Matteo Valenti” al bagno Flora in Passeggiata ha battuto 5-2 la Farmaè Viareggio. I bianconeri, che nel 2023 avevano trionfato nella finale scudetto proprio contro gli etnei, vedono così sfumare la possibilità di aggiudicarsi il primo trofeo della stagione. Il prossimo appuntamento sarà la Euro Winners Cup, in programma a Nazaré (in Portogallo) dal 9 al 16 giugno.
Il capitano e portiere della Farmaè Viareggio, Andrea Carpita è protagonista nell’avvio di gara di alcuni interventi decisivi per mantenere inviolata la sua porta.Primo tempo chiude 0-0,è Gabriele Gori a sbloccare il risultato per il Viareggio con un tiro al volo, sesto gol stagionale per “Tin-Tin”, numero 367 in bianconero. Un minuto più tardi, Josep Jr. pareggia. A 16 secondi dal termine del secondo parziale Be Martins porta avanti i siciliani. Il Catania allunga sul 3-1 con il colpo di testa di Catarino.. Léo Martins riapre la sfida per i bianconeri. Insiste la VBS alla ricerca del pari, ma a meno di due minuti dalla fine, Josep Jr porta i siciliani sul 4-2 e Giordani, chiude i conti sul 5-2. Il Viareggio aveva iniziato bene in campionato battendo 6-3 il Città di Milano e dilagato con il Friuli Venezia Giulia 14-6, domenica però la squadra non si è espressa come al solito di fronte ai titolati avversari ed un arbitraggio con qualche decisione un po’ discutibile.