La denuncia di Federalberghi: “250 euro di taxi per farsi portare una valigia da Firenze a Lucca”

La denuncia di Federalberghi: “250 euro di taxi per farsi portare una valigia da Firenze a Lucca”

Redazione

di Redazione

LUCCA - “Duecentocinquanta euro per far arrivare in taxi da Firenze un bagaglio smarrito da una compagnia aerea: ditemi voi se sia possibile”. Questa la denuncia di Pietro Bonino, presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca, che riferisce quanto accaduto ad un cliente del suo hotel.

Il turista, diretto a Lucca, era atterrato qualche giorno fa a Firenze, con un volo proveniente dalla Germania ma a causa di un errore del personale di imbarco il suo bagaglio non era arrivato destinazione. Tre giorni dopo all’aeroporto di Peretola  è arrivato anche la valigia e il turista ha contattato un taxi per farsela portare a Lucca.

Al momento di saldare il costo della corsa si è sentito “sparare” questa cifra pari a 250 euro a dir poco assurda. “In pratica – dice Bonino – ha speso più di taxi, per recuperare una valigia smarrita non per colpa sua, che di volo aereo per arrivare in Italia”. Il presidente di Federalberghi Lucca si chiede se è questo il modo di fare accoglienza con i turisti che vengono in Toscana.