La Bandiera Blu sventola su Lido per la 19esima volta

La Bandiera Blu sventola su Lido per la 19esima volta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Cerimonia ufficiale per il conferimento del riconoscimento della qualità delle acque e dei servizi ai turisti che, per la 19esima volta, premia il litorale di Camaiore

 

E’ stato il palco allestito in piazza Matteotti ad ospitare la cerimonia per la consegna ufficiale della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari del comune di Camaiore.

Un riconoscimento che si conferma per il 19esimo anno consecutivo e che premia, oltre alla qualità delle acque certificata da ARPAT anche tutta una serie di parametri che vanno dall’accoglienza, all’accessibilità passando anche dalla sostenibilità delle strutture ricettive.

A fare gli onori di casa il sindaco Marcello Pierucci e l’assessore al commercio Andrea Favilla, mentre per le categorie economiche erano presenti il presidente dei balneari, Marco Daddio e il vice presidente del Centro Commerciale Naturale Rossano Zanella.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza di questo genere di riconoscimento per la promozione turistica del territorio, frutto della sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nell’accoglienza turistica.

Sul palco, anche il direttore di ARPAT, l’ingegnere Marcello Mossaverre che ha illustrato quali sono i parametri su cui si basa la FEE, per il conferimento di questo riconoscimento.

Al termine degli interventi istituzionali, c’è stato il momento più atteso, ovvero il vero e proprio alzabandiera con i ragazzi delle scuole di surf del Lido che hanno issato il vessillo sul pennone della piazza.