Pietrasanta - Dal cinque luglio fino al primo settembre, al MUSA di Pietrasanta, sarà possibile immergersi virtualmente nelle opere di Claude Monet attraverso speciali visori ed un percorso espositivo a metà tra reale e virtuale
Un viaggio immersivo, tra reale e virtuale, all’interno di cinque opere del genio dell’impressionismo Claude Monet. E’ la mostra “Inside Monet” presentata al MUSA di Pietrasanta, che si aprirà il prossimo cinque luglio per proseguire fino al primo settembre.
Una passeggiata per le strade di Pietrasanta dotati di un visore virtuale che, in cinque tappe stabilite, proietta il visitatore all’interno delle opere Impressione, Papaveri, Passeggiata, Covoni ed infine lo stagno delle ninfee, guidati da un narratore d’eccezione ovvero lo stesso autore.
Un evento realizzato da Way Experience, start up milanese specializzata nella realizzazione di contenuti virtuali e di realtà aumentata dedicati all’arte e ai suoi protagonisti e la cui proposta per la mostra è stata subito accolta con entusiasmo dal museo, che proprio sulle esperienze virtuali fonda le sue radici.
La realizzazione della mostra, oltre che dalla Camera di Commercio e dal comune, è stata resa possibile dal sostegno di Mutua BVLG, la società della banca che si occupa anche della parte culturale e artistica dell’istituto di credito.