S.MARINO - A San Marino la tradizionale prova del Campionato Italiano Rally Terra si è chiusa con la vittoria della Toyota Yaris di Heikkila. Ottimo secondo Tommaso Ciuffi su Skoda. Quarti, ma terzi per il tricolore, Oldrati-Ciucci
I finlandesi Mikko Heikkila e Kristian Temonen su Toyota GR Yaris hanno vinto la 52esima edizione del San Marino Rally davanti ai toscani Ciuffi-Cigni che con il secondo posto sono cosi’ balzati in testa al Campionato Italiano Rally Terra. Terzi in gara gli austriaci Wagner-Hain ma il podio tricolore è di Oldrati navigato dal lucchese Giacomo Ciucci.
Sempre in testa, salvo un brevissimo intervallo dopo la seconda speciale, il pilota del “vivaio” Toyota nel Mondiale Rally ha gestito con freddezza la leadership. Il passo deciso e veloce del finnico induceva all’errore Umberto Scandola e Alberto Battistolli fuori per incidenti. Era così il fiorentino Tommaso Ciuffi, con Cigni, che debuttavano con la Skoda Fabia versione RS di Erreffe gommata Pirelli a raccogliere il testimone di inseguitore più ravvicinato del leader, riuscendo a vincere una prova speciale, a contenere il distacco, ma soprattutto ad arginare l’austriaco Simon Wagner su Skoda Rally2, curata da RB Motorsport e con gomme Michelin al quarto e quinto posto troviamo le Skoda Fabia Rally2 degli equipaggi Oldrati-Ciucci che hanno taglitao il traguardo a 1 e 05 e Gamba-Gonella, un po’ più staccati dal vertice.