Il giavellottista Antonio Cannalonga strappa il pass per i Mondiali Juniores di Lima

Il giavellottista Antonio Cannalonga strappa il pass per i Mondiali Juniores di Lima

Redazione

di Redazione

BRESCIA - Con la misura di 69.89 Antonio Cannalonga, in gara al Gabre Gabric di Sanpolino (BS) nel Challenge Assoluto su pista, stabilisce il nuovo primato personale conquistando l’accesso al Mondiale Juniores di Lima - in programma in Perù dal 26/31 agosto - e il pass per i campionati italiani Assoluti di La Spezia il 29/30 giugno.

Un risultato eccellente per il giovane battipagliese da quest’anno in forza all’Atletica Virtus Lucca e nipote d’arte del maestro Elio Cannalonga che ne cura in modo eccellente la preparazione.

Nel Challenge Assoluto di Brescia trovano il guizzo per strappare il pass per i tricolori di La Spezia anche: Valerio De Angelis con la misura di 15.82 nel salto triplo e il quartetto della staffetta 4×400 Daniel Galigani, Nicolò Bertelloni, Matteo Leverotti e Dario Fazzi protagonisti di una gara strepitosa chiusa con il tempo di 3’18”92. Primato stagionale per Ilaria Razzolini, 14”38 nei 100 ostacoli e buona prova per Marta Castelli negli 800 metri.

dedicato alla categoria che ha coinvolto centinaia di giovanissimi, inserita nel programma della festa dello Sport 2024, l’evento organizzato dal Comune di Lucca con la collaborazione degli enti preposti alla promozione sportiva e con la partecipazione delle diverse realtà sportive del territorio