I vigili del fuoco del Comando di Lucca sono intervenuti ieri sera poco dopo le 22,30 ad Antraccoli, in Via Fonda, per estinguere un incendio che si è sviluppato al secondo piano di un condominio.
Cinque famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni e un’anziana è stata portata in ospedale a causa di un incendio divampato al secondo piano di un condominio in località Antraccoli, nel comune di Lucca. Le fiamme, che sarebbero divampate da alcune candele accese in cucina, hanno completamente devastato l’appartamento.
L’allarme è scattato alle 22,30 e i pompieri hanno lavorato tutta la notte per spegnere le fiamme. Il rogo era di proporzioni tali da richiedere anche il supporto dell’autoscala e di una squadra per l’approvvigionamento idrico. Sul posto anche ila squadra mobile della questura di Lucca, le ambulanza del 118, il vicesindaco Giovanni Minniti e i personale Erp.
Fuori pericolo la donna rimasta lievemente ferita nel rogo che in serata è già stata dimessa dall’ospedale. Alle famiglie evacuate il Comune ha messo a disposizione una sistemazione di emergenza all’interno di strutture alberghiere.