Elezioni, Rontani: “Abbiamo pagato i tentennamenti all’interno della nostra coalizione”

Elezioni, Rontani: “Abbiamo pagato i tentennamenti all’interno della nostra coalizione”

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Le dichiarazioni del candidato del centrodestra Paolo Rontani uscito sconfitto dalle elezioni comunali di Capannori. "Grazie ai cittadini che ci hanno votato ma venti anni di governo monocolore hanno sicuramente influenzato il tessuto socio-economico e i centri di potere locali

Di seguito il comunicato di Paolo Rontani.

“Desidero innanzitutto riconoscere il risultato delle elezioni amministrative che hanno visto prevalere il candidato di centrosinistra. Al nuovo sindaco vanno i miei auguri per un proficuo lavoro al servizio del nostro territorio.

Voglio quindi esprimere la mia gratitudine a tutti i candidati della lista di Capannori Cambia che hanno partecipato con impegno, fiducia e coraggio a questa campagna elettorale. Fin dal primo giorno di questa avventura, ciascuno di loro si è speso senza riserve nel tentativo di portare un cambiamento nella città di Capannori, il cui appuntamento è solo rimandato.

Il risultato delle urne, che mostra una marcata differenza nelle percentuali di voto, non può essere interpretato senza considerare la lunga storia di radicamento dell’amministrazione uscente. Venti anni di governo monocolore hanno sicuramente influenzato il tessuto socio-economico e i centri di potere locali, giocando un ruolo non trascurabile in questa competizione.

Inoltre non possiamo ignorare i tentennamenti all’interno di parte della nostra coalizione in un periodo che avrebbe potuto essere elettoralmente favorevole, come dimostrano i risultati delle contestuali elezioni europee. Questa riflessione deve spingerci a una maggiore coesione e a una strategia più chiara in vista delle prossime sfide amministrative e politiche.

Restiamo fermi nel nostro impegno e nella nostra visione per Capannori, pronti a lavorare per costruire un futuro migliore per tutti i cittadini”.