Elezioni, Marzia Bassini nuovo sindaco di Montecarlo; Bonfanti confermato a Pescaglia; a Villa Basilica torna Ballini

Elezioni, Marzia Bassini nuovo sindaco di Montecarlo; Bonfanti confermato a Pescaglia; a Villa Basilica torna Ballini

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Marzia Bassini è il nuovo sindaco di Montecarlo. Il vicesindaco uscente, sostenuta dal centrodestra, con il 61% dei voti ha superato nettamente alle elezioni il candidato del centrosinistra Francesco Capocchi, che si è fermato al 39%.

Marzia Bassini è stata il vice del primo cittadino Federico Carrara, che dopo i suoi 5 anni di mandato ha deciso di non ricandidarsi. “Ci metteremo subito al lavoro per tutti i cittadini di Montecarlo”, ha detto a caldo, promettendo continuità ed innovazione rispetto al precedente mandato.

A Pescaglia conferma, secondo pronostico, per il sindaco uscente Andrea Bonfanti, centrosinistra, che sfiora il 63% delle preferenze, lasciando al 37% il suo competitor Pietro Tosi, sostenuto dal centrodestra. Bonfanti è al suo terzo mandato da primo cittadino.

A Villa Basilica è stata una battaglia all’ultimo voto. L’ha spuntata con il 36% delle preferenze il vicesindaco uscente Giordano Ballini, segretario provinciale di Azione, che ha superato di soli 10 voti il candidato sostenuto dal centrodestra Andrea Pelosi. Terza, con il 28%, la candidata del centrosinistra Camilla Corti. Per Ballini è il quarto mandato da sindaco.