LUCCA - Un weekend che passerà alla storia per Lucca, che ha ospitato sotto le mura il doppio concerto di Ed Sheeran con 80mila spettatori complessivi, 40mila a seerata. Anche la seconda esibizione della popstar britannica è stata una festa, filata via senza problemi. C'è stata la pioggia, iniziata a cadere poco dopo che Sheeran si è presentato sul palco ma i fan non se ne sono nemmeno accorti.
Anche domenica sono state due ore di musica travolgente, con il cantautore inglese che ha saputo coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine. Giovani e meno giovani arrivati da tutta Italia e anche dall’estero.
I concerti di Eric Clapton ed Ed Sheeran hanno aperto in maniera memorabile il Summe Festival di quest’anno. Gli appassionati di musica però adesso dovranno attendere una ventina di giorni prima che la kermesse entri nel vivo con le esibizioni in piazza Napoleone, che saranno aperte il 30 giugno dagli Swedish House Mafia.
Prima però ci sarà un altro appuntamento d’eccezione. Il concerto dedicato a Puccini diretto dal maestro Riccardo Muti, di nuovo all’ex Balilla, il 28 giugno.