Due turiste tedesche di 15 anni salvate dalle onde

Due turiste tedesche di 15 anni salvate dalle onde

Roy Lepore

di Roy Lepore

CAMAIORE - Due ragazzine tedesche di 15 anni sono state  salvate mercoledì  sera intorno alle 21,30 nelle acque del mare al pontile di Lido di Camaiore: mentre facevano il bagno si sono trovate in difficoltà.

Scattato l’allarme sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto che ha tratto in salvo le ragazzine. E’ stata allertata la centrale operativa del 118 che ha inviato l’automedica e due ambulanze, la  Misericordia di Lido di Camaiore e la Croce Verde di Pietrasanta.

Entrambe le adolescenti sono state trasportate al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia, una in codice rosso, in quanto respirava male, e l’altra in codice giallo. Le loro condizioni per  fortuna non destano particolare preoccupazione.

Non sono nuovi episodi di giovanissimi turisti che si avventurano in mare, tra le onde, ignari dei rischi e dell’assenza di sorveglianza nelle ore notturne. Nello specifico, nel tratto di spiaggia ai lati del pontile di Lido è segnalata con un cartello in tre lingue l’assenza del servizio di sorveglianza in mare.