CAMAIORE - Al Comune 1,5 milioni di fondi PNRR. Nel giro di pochi anni si passerà dagli attuali 129 iscritti a ben 190 posti disponibili per bambini della fascia 0-3 anni.
Due nuovi asili nido per un totale di 60 posti in più a disposizione nel giro di 2-3 anni. Un’accelerata nei servizi alle famiglie per il Comune di Camaiore che si è appena aggiudicato 1,5 milioni di euro del PNRR. Due strutture che saranno costruite ex novo. La più piccola a fianco della scuola dell’infanzia di via Ferrarin a Lido di Camaiore, che potrà accogliere 15 bambini fino ai 24 mesi (aggiungendosi ai posti disponibili al Girotondo di via Trieste.) Ma è proprio a Capezzano Pianore – dove ad oggi non esiste un nido – che sorgerà l’asilo più grande, nel cortile della scuola Il Girotondo: ospiterà 45 piccolissimi creando un polo 0-6 anni.
Ai due nuovi asili si aggiunge il potenziamento di quello di via del Paduletto dove, grazie alle nuove cucine in fase di realizzazione, si apriranno le porte per altri cinque bambini 0-3 anni.