Doppio concerto Ed Sheeran, scattate le prime chiusure sulla circonvallazione

Doppio concerto Ed Sheeran, scattate le prime chiusure sulla circonvallazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' iniziato il conto alla rovescia per il doppio concerto di Ed Sheeran, che tra sabato e domenica porterà a Lucca complessivamente 80mila persone. E sono scattati anche i primi provvedimenti di limitazione al traffico e alla sosta nella zona sud ovest della città. Il più importante è sicuramente la chiusura del tratto di circonvallazione che passa accanto all'ex Balilla, dove è in programma l'esibizione della popstar britannica.

Si tratta di viale Carducci (dalla rotatoria di viale Europa verso est), viale della Repubblica e viale Cavour fino a piazzale Risorgimento. Sono stati chiusi al transito giovedì sera  e riapriranno alle 6 di lunedì mattina.

Da sabato mattina, giorno del primo concerto, chiuderanno invece le due zone limitrofe utilizzate come aree di prefiltraggio e deflusso, quelle della Stazione e del cavalcavia di viale Europa. Anche in questo caso la riapertura è prevista nelle prime ore di lunedì. al termine del secondo concerto.

Metro ha organizzato 5 aree di parcheggio extra attorno alla città mentre Trenitalia ha indetto 4 corse straordinarie al termine di ambedue i concerti.

Infine c’è la conferma che ad aprire i due concerti di Ed Sheeran sarà la cantautrice britannica Birdy, che salirà sul palco del Summer Festival alle 20.30