LUCCA - Si apre a Lucca la stagione 2024 del Summer Festival con la leggenda della chitarra Eric Clapton. Ventimila gli spettatori provenienti da tutta Italia attesi domani nell'area dell'ex Balilla, dove oggi erano in corso gli ultimi preparativi per l'allestimento del mega palco e degli Sky Box sulle Mura.
Il chitarrista inglese è stato avvistato in Versilia nella giornata di oggi, nelle prossime ore arriverà nella città delle mura dove domani sera si esibirà nell’unica data italiana del suo tour.
Per quanto riguarda limitazioni al transito nella zona del concerto, verrà più o meno ricalcato lo schema degli anni scorsi, con una serie di chiusure al transito che riguarderanno progressivamente l’area da porta Sant’Anna fino a piazzale Risorgimento per consentire arrivo e deflusso degli spettatori dall’area del concerto.
I primi provvedimenti entreranno in vigore da questa mezzanotte, ed alcuni si prolungheranno fino a lunedì mattina.
Le previsioni dicono che il concerto si salverà dalla pioggia che potrebbe cadere nel pomeriggio. Non resta che attendere sul palco mister “Slowhand”, al secolo Eric Clapton.