VIAREGGIO - Per la terza volta Viareggio è stata tappa di arrivo e partenza della storica corsa di auto d'epoca. Tanta partecipazione per un evento ricco di fascino, calamita per visitatori e appassionati delle quattro ruote.
Sono arrivate da tutti e cinque i continenti e Viareggio è stata il palcoscenico ideale di una straordinaria giornata dedicata al passaggio della leggendaria 1000 Miglia. L’evento ha visto sfilare davanti al mare di piazza Mazzini una spettacolare collezione di oltre 450 auto d’epoca, costruite tra il 1925 e il 1957. Alfa Romeo, Ferrari, Bugatti da sogno, Mercedes, Lancia e Porsche solo per citarne alcune.
Il corteo di queste meraviglie su quattro ruote che hanno percorso la passeggiata e il centro di Viareggio è giunto all’ora del tramonto alla rotonda di Torre del Lago creando un’atmosfera carica di entusiasmo e ammirazione.
La città di Viareggio ha colto l’occasione per omaggiare Nicola Larini anch’esso impegnato nella 1000Miglia, ex pilota camaiorese di F1 a cui è stata consegnata una targa commemorativa.