Dai dessert agli hotel, la prima stagione di Attilio Bindi: “Investo perché credo nella Versilia”

Dai dessert agli hotel, la prima stagione di Attilio Bindi: “Investo perché credo nella Versilia”

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Party inaugurale per Una Hotel Forte dei Marmi, acquisito lo scorso autunno dal noto imprenditore milanese. L'ex patron della Bindi Dessert, innamorato della Versilia, in pochi anni ha investito decine e decine di milioni.

Quella ai nastri di partenza sarà la prima estate targata Attilio Bindi per l’Una Hotel Forte dei Marmi. La prestigiosa struttura alberghiera all’uscita autostradale è l’ultimo gioiello acquisito dall’imprenditore milanese, di origini toscane, nella sua imponente campagna acquista fatta in Versilia.

Il party inaugurale dello scorso weekend ha dato il via alla stagione turistica che sarà una sorta di banco di prova per l’ex re dei dessert  nella nuova veste di impresario turistico. In attesa che gli altri due hotel acquisiti in questi anni a Forte dei Marmi siano pronti: per l’ex Areion e l’ex Franceschi il termine dei lavori di riqualificazione è il 2025.

Attilio Bindi ha all’attivo solo su Forte dei Marmi investimenti in strutture alberghiere per 60 milioni di euro. A questi si aggiunge un impegno economico sul territorio come i contributi – confermati anche per il futuro – all’hockey Forte (fresco del suo quinto scudetto) o le generose sponsorizzazioni al Comune di Pietrasanta per finanziare le luminarie natalizie. E proprio a Marina di Pietrasanta, sull’altra sponda del casello, c’è la grande scommessa di Bindi nel mondo dei motori con il Canniccia Motor Club, prossimo all’inaugurazione.