Conferme e volti nuovi nella giunta ‘al femminile’ di Del Chiaro

Conferme e volti nuovi nella giunta ‘al femminile’ di Del Chiaro

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Cinque donne e due uomini, un mix tra conferme e rinnovamento. C'era la folla in piazza Aldo Moro a Capannori per la presentazione della nuova giunta Del Chiaro di fronte al municipio. A fare la parte del leone nella nuova squadra di centrosinistra è il Pd, forte di tre assessorati in giunta oltre al presidente del consiglio che sarà l'ex sindaco Luca Menesini.

Nella squadra ci sono Claudia Berti, con le deleghe all’ambiente, alle politiche giovanili, alla cultura, politiche per la casa  e osservatorio per la pace, Davide Del Carlo, per urbanistica, protezione civile , sicurezza dei paesi, polizia municipale, Ilaria Carmassi, edilizia scolastica, turismo, pari opportunità, servizi al cittadino, affari legali. Posto d’onore, come vicesindaco, per Matteo Francescono che con Capannori Corre ha raggiunto il record di preferenze in questa tornata elettorale. A lui vanno i lavori pubblici, pronto intervento, mobilità, nuove circoscrizioni e tutela degli animali  La stessa lista schiera la consigliera Uscente Silvana Pisani, la seconda più gettonata, con le deleghe al bilancio, partecipate, patrimonio, agricoltura, relazioni con il consiglio comunale. Ancora per le civiche Serena Frediani di Capannori 2034: a lei va il polo tecnologico, calzaturiero, attività produttivw, commercio, sport e disabilità e Silvia Sarti per Alleanza Rossoverde, per le politiche educative, mense scolastiche e piana del cibo, politiche sociali, diritto alla salute.

Per quanto riguarda il sindaco, Giordano Del Chiaro tiene per sé la delega alla comunicazione, al personale, alle opere strategiche e al Pnrr.