Carrara - Festa grande domenica sera all’ombra delle Apuane. Con il pareggio a Benevento infatti la Carrarese ha raggiunto la finale dei playoff di Serie C.
Una città intera che sogna e non si vuole svegliare. E’ stata una serata di festa grande, quella di domenica a Carrara. La cavalcata nei playoff ha fatto salire la febbre giallo azzurra che ha contagiato tutti i carraresi. 500 tifosi hanno accompagnato la squadra nella trasferta a Benevento e un migliaio l’hanno seguita davanti al maxischermo allestito dal Comune allo Stadio: tra loro tante famiglie con bambini, anziani e i rappresentanti dell’amministrazione locale.
Con il pareggio 2 a 2 a Benevento, la Carrarese si è conquistata l’accesso alla finale dei playoff di Serie C. Il miglior risultato nella storia del club dal dopo guerra a oggi raggiunto solo nel 1982/83 dalla mitica Carrarese di Corrado Orrico, che mancò la promozione in B proprio in finale. Dopo 41 anni la squadra giallo azzurra avrà la possibilità di riprovarci. Mercoledì 5 e domenica 9 giugno, la Carrarese si giocherà la promozione con il Vincenza. L’ultima partita è in programma domenica prossima proprio allo Stadio dei Marmi. Il sogno continua e Carrara non si vuole svegliare.