Capannori, passaggio di consegne da Menesini a Del Chiaro

Capannori, passaggio di consegne da Menesini a Del Chiaro

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il sindaco uscente Luca Menesini consegna la fascia di primo cittadino a Giordano Del Chiaro. Inizia così il quinto quinquennio consecutivo del centrosinistra a Capannori, il giorno dopo la vittoria al primo turno dell'ex assessore all'ambiente che ha addirittura superato il 62% dei consensi.

Per Del Chiaro è stata anche l’occasione per sedersi per la prima volta su una poltrona, quella del sindaco, che può dare tante soddisfazioni ma anche notevoli grattacapi. Ma il nuovo sindaco affronta questa avventura sulle ali di un giustificato entusiasmo.

E nel primo incontro con la stampa, con indosso la fascia tricolore, Del Chiaro ha annunciato la partenza di due progetti su cui ha puntato molto nel corso della campagna elettorale.

Intanto, si fanno i conti su chi ha ricevuto il maggior numero di preferenze alle elezioni. Il record è stato conquistato per la seconda volta consecutiva da Matteo Francesconi, con 1481 voti. Il vicesindaco uscente ha superato anche Luca Menesini, entrato però più tardi nella competizione elettorale, che è arrivato a 1295 preferenze.