Al via la Coppa Italia, Viareggio debutta giovedì contro Sicilia

Al via la Coppa Italia, Viareggio debutta giovedì contro Sicilia

Roy Lepore

di Roy Lepore

La Farmaè Viareggio fa rotta su Messina, dove da giovedì a domenica si disputerà la Coppa Italia di beach soccer, terza competizione stagionale dopo Supercoppa Italiana e Euro Winners Cup.

I bianconeri, che hanno vinto 2 volte questo trofeo (2012 e 2016), debutteranno negli ottavi contro il Sicilia giovedì alle 18.30 alla Domusbet.tv Arena Beach Stadium di Torre Faro. In caso di successo, venerdì nei quarti affronteranno una tra Friuli Venezia Giulia (già battuto 14-6 in campionato) e Icierre Lamezia con la prospettiva di trovare in semifinale una tra Pisa e Catania FC.
Rispetto alla Euro Winners Cup, faranno parte del gruppo Matteo Ghilarducci, Léo Martins e Giacomo Petracci, pienamente recuperato dopo un infortunio (“È un bravo ragazzo, oltre che un giocatore di livello: ci darà una soluzione in più in avanti”, spiega Corosiniti). Resta invece fuori il portiere Matteo Manfredi. Questo l’elenco dei convocati: Carpita, Gianni Santini (portieri), Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu, Petracci, Zè Lucas, Remedi, Ghilarducci, Léo Martins, Gori e Fazzini.