VIAREGGIO - Mercoledì 12 giugno a partire dalle 18,30: timbro in piazza Maria Luisa, prove cronometrate in piazza Mazzini.Poi sfilata lungo il viale dei Tigli e arrivo alla Marina di Torre del lago
La 1000Miglia per la terza volta fa tappa a Viareggio. Una parata in grande stile sfilando lungo la Passeggiata di Viareggio e poi onorando il Maestro Giacomo Puccini, a Torre del Lago, nel centenario della sua scomparsa. Le auto del convoglio faranno ingresso in città dal lungomare nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno e ripartiranno la mattina seguente per fare rotta verso Roma.
Un convoglio di oltre 550 vetture in gara: 420 esemplari unici prodotti dal 1927 al 1957, preceduti dalle Ferrari della Tribute 1000 Miglia e le 1000 Miglia Green Full-Electric, e poi dalle Supercar e Hypercar iscritte alla 1000 Miglia Experience.
Il controllo timbro sarà in piazza Maria Luisa a partire dalle 18.30. Circa un’ora più tardi le prove cronometrate in piazza Mazzini dove sarà allestita una pedana e il truck della Guardia di Finanza che festeggia 250 anni. L’arrivo sulla Marina di Torre del Lago, passando per il viale dei Tigli, intorno alle 20 per il controllo orario. La carovana sarà accolta da una festa in piazza del Popolo, iniziative culturale alla Villa museo sul lago e da una cena di benvenuto ai piloti al Gran Teatro Puccini.
Alle 6.15 di giovedì mattina la partenza dalla Cittadella del Carnevale. A bordo delle incredibili auto d’epoca non mancheranno, come al solito, alcuni volti noti: come Blanco, Matteo Marzotto, Giulia Salemi e Aurora Ramazzotti. Alla 1000Miglia NoiTv dedicherà una puntata speciale di Effetto Versilia, in onda giovedì sera alle 21.30.