LUCCA - “Lo stato di salute del terzo settore nella provincia di Lucca” : convegno organizzato dalla Delegazione Cesvot di Lucca per fotografare il momento del volontariato nelle 1200 associazioni del territorio
Una mission e un orizzonte comune: coinvolgere sempre piu’ persone per poter sostenere un ricambio generazionale che in questa fase sembra non esserci come in passato. “Lo stato di salute del terzo settore nella provincia di Lucca” è il titolo dell’evento che si è tenuto a Lucca, nella sala delle Guardie Palazzo Ducale di Cortile Carrara. La struttura e i bisogni del volontariato sia associaton che non associato e che opera sul nostro territorio dove si contano oltre 1200 realtà di volontariato fra organizzazioni , enti del Terzo Settore, cooperative, onlus e altre associazioni.
Quello di Lucca è un territorio da sempre molto attivo nel volontariato con le associazioni che grazie a una diffusione capillare sul territorio, e riescono a intercettare così i bisogni della popolazione e diventano cosi’ un punto di riferimento delle comunità.