Una cucina per il nido Mafalda: “Così abbattiamo le liste di attesa”

Una cucina per il nido Mafalda: “Così abbattiamo le liste di attesa”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Grazie all'intervento in corso la struttura comunale di Lido di Camaiore potrà accogliere anche i piccolissimi tra i 3 e 12 mesi che per il momento trovano spazio solo negli altri due nidi pubblici. Cinque i posti che saranno disponibili.

Cinque bambini in più, fino ad un anno di età, potranno essere ospitati al Nido Mafalda di via del Paduletto a Lido di Camaiore grazie ai lavori per la costruzione della nuova cucina entrati ormai nel vivo. Un intervento ritenuto cruciale dal Comune di Camaiore per potenziare l’offerta per i piccolissimi. Il Mafalda, infatti, in ossequio alla legge regionale, non può accogliere ad oggi la fascia 3-12 mesi perché non dotata di cucina interna: attualmente i pasti vengono prodotti e confezionati nel centro cottura a Capezzano Pianore e sporzionati all’interno di un locale dedicato.

Consentendo l’accesso al Mafalda anche ai bambini di età inferiore ai 12 mesi (i quali, al momento, possono iscriversi solamente al Girotondo e a Lo Scrigno Magico) si prevede una diminuzione delle liste di attesa dei nidi comunali. Forse già a partire dal 2025-2026.