Successo a Pontremoli per la due giorni dedicata alla sicurezza stradale

Successo a Pontremoli per la due giorni dedicata alla sicurezza stradale

Redazione

di Redazione

PONTREMOLI - Giochi a tema, filmati e attività divertenti per educare sul tema della sicurezza stradale sfruttando le potenzialità del gioco per tenere alta l'attenzione dei tanti ragazzi presenti.

Sono stati due giorni di eventi quelli del 9 e del 10 maggio a Pontemoli dove si è svolta l’iniziativa “Andiamo sul sicuro” dedicata alla sicurezza stradale per le nuove generazioni.

Tra proiezioni di film, dibattiti e attività divertenti, i promotori dell’iniziativa Salt, Comune di Pontremoli, Motorizzazione Civile e Polizia di Stato, hanno organizzato le due giornate con lo scopo di far emergere elementi di conoscenza e consapevolezza su un argomento così delicato e al centro della nostra quotidianità come l’educazione stradale.

Il clou dell’iniziativa si è svolto venerdì 10 quando è stato inaugurato il Campo Scuola Guida Sicura nel piazzale dello Stadio Lunezia di Pontremoli, interessato recentemente da un rinnovo della struttura avvenuto grazie a SALT, Comune e Kinnemove Center. A intrattenere i ragazzi che hanno partecipato ci sono stati laboratori, giochi a tema e filmati educativi.

Tra le numerose personalità e realtà che hanno aderito all’iniziativa, presenti alla due giorni il Direttore del servizio di Polizia Stradale Filiberto Mastrapasqua, il Prefetto di Massa Carrara Guido Aprea e il Questore Santi Allegra.