VIAREGGIO - Tra alberi, sogni, bambini si è conclusa la seconda serata de "La Milanesiana", ospiti d'eccezione lo scrittore Tahar Ben Jelloun e Cristina D'Avena
La seconda serata de “La Milanesiana” al Teatro Eden di Viareggio ha regalato al pubblico una bella esperienza, intrecciando la nostalgia delle sigle dei cartoni animati con la profondità della letteratura contemporanea.
La serata organizzata da Elisabetta Sgarbi in collaborazione con la fondazione Carnevale ha avuto come protagonista la cantante Cristina D’Avena, icona della musica per bambini con oltre 300 sigle di cartoni animati. Molti dei presenti, cresciuti con le sue canzoni hanno accolto con entusiasmo la sua esibizione, ritrovando in quelle note la colonna sonora della loro infanzia. La presenza di Cristina D’Avena con il suo gruppo GemBoy ha trasformato il teatro in un luogo di condivisione e ricordi, dimostrando ancora una volta il suo ineguagliabile talento nel creare un legame emotivo con diverse generazioni.
Ad arricchire ulteriormente la serata, lo scrittore franco-marocchino Tahar Ben Jelloun, stella della letteratura francese, che con la sua interprete ha presentato il libro “Gli alberi raccontati ai bambini”. ”Vado spesso a parlare nelle scuole ha detto lo scrittore, poiché a loro è ancora possibile insegnare qualcosa, agli adulti no. La sua presenza ha aggiunto una dimensione di riflessione e cultura, dimostrando come la letteratura possa unire ed educare.
Alla fine, le note vivaci e le melodie familiari hanno fatto cantare e ballare i presenti, creando un’atmosfera di festa e allegria.
“La Milanesiana” si conferma ancora una volta un evento capace di coniugare arte, cultura e spettacolo, offrendo momenti di pura magia e condivisione