PIETRASANTA - La Polizia di Stato ha arrestato un marocchino di 19 anni per resistenza dopo un inseguimento in auto.
Non si ferma all’alt della Polizia ma viene inseguito e arrestato dopo una pericolosa carambola: in manette per resistenza un marocchino di 19 anni di Massa.
Intorno alle 4 di notte le volanti del Commissariato di Forte dei Marmi hanno notato un’auto sospetta con due soggetti a bordo a Marina di Pietrasanta. Si sono avvicinati con i lampeggianti per segnalare l’Alt per il controllo, ma l’auto, anziché fermarsi, ha accelerato e con manovre pericolose ha cercato di darsi alla fuga bucando anche un semaforo rosso. Ne e’ nato un inseguimento, terminato dopo poche centinaia di metri con i fuggitivi che si sono andati a schiantare contro il cancello dell’Hotel San Carlo. I due passeggeri sono scesi dall’auto per scappare a piedi. Uno dei due, il giovane che guidava, è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’auto e’ risultata essere stata rubata a Massa due giorni fa cosi’ il 19enne e’ stato anche denunciato per ricettazione e danneggiamento.
Alla luce del profilo criminale il giovane è stato colpito dal Foglio di Via del Questore di Lucca per un periodo di 4 anni.