CALCIO - Anche quest'anno non è mancato un riconoscimento alla Lucchese nell'ambito del prestigioso Trofeo Maestrelli svoltosi a Montecatini Terme a 50 anni dallo storico scudetto della Lazio allenata dall'indimenticabile tecnico cui appunto è intitolato il premio. Dopo il presidente Bulgarella nel 2023 il premio è andato ad Ettore Quirini come "giovane rivelazione della Lega Pro" 2023/2024.
La scelta della Commissione, presieduta dal manager sportivo Fabrizio Giovannini, è caduta sul giovane difensore rossonero per costanza di rendimento e capacità di interpretare sia la fase difensiva, dove Ettore sa di dover ancora migliorare, che quella di attacco dove va detto possiede un invidiabile dinamismo e una grande corsa. Tra l’altro proprio Quirini, che ha il contratto in scadenza nel 2025, dovrebbe presto prolungare il suo rapporto con la Lucchese.
Tra gli altri premiati della serata Jacopo Fazzini dell’Empoli, Antonio Caracciolo del Pisa, Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, Davide Possanzini, allenatore rivelazione del Mantova, Ignazio Abate allenatore del Milan Primavera, Michele Fratini talent scout ed infine premio alla carriera all’ex-attaccante di Sampdoria, Inter e Nazionale Giampaolo Pazzini.