Premiati i 15 finalisti del concorso letterario scolastico “Liberi di scrivere”

Premiati i 15 finalisti del concorso letterario scolastico “Liberi di scrivere”

Redazione

di Redazione

MASSA - I quindici testi selezionati dalla giuria sono stati raccolti in un volume pubblicato dalla casa editrice Industria e Letteratura con traduzione del testo a fronte curata dagli alunni del liceo linguistico.

Sono stati premiati i 15 scrittori finalisti del concorso letterario scolastico Liberi di Scrivere, ideato dal Professore Gennaro di Leo.

L’organizzazione del concorso, che ha visto la premiazione di cinque racconti in ogni categoria Juniores, Minores e Maiores, è stato supportato dal Comune di Massa e dalla Biblioteca Civica Stefano Giampaoli.

Le novità di quest’anno sono la partecipazione delle classi attive all’interno della Casa di Reclusione di Massa e la traduzione a fronte del volume antologico che racchiude i 15 racconti finalisti grazie al lavoro dei ragazzi del liceo linguistico di Massa.

La premiazione, alla presenza della giuria composta da tre scrittori locali e tre studenti estratti a sorte, è stata intervallata da brani musicali suonati dagli alunni del Liceo Musicale Palma di Massa.

Le letture dei testi sono state curate dai ragazzi del laboratorio teatrale del liceo classico.