HOCKEY PISTA - Martedì sera è in programma al Palacastellotti alle 20,45 gara 4 della semifinale scudetto dei play off di hockey su pista di serie A/1, il Lodi ospita il Forte dei Marmi dopo la sconfitta subita fra le mura amiche con il punteggio di 5-2 riaprendo così i conti e cercheranno di pareggiare la serie, il Forte vorrà invece chiudere la sfida.
La squadra di Alessandro Bertolucci cercherà il riscatto, nonostante l’assenza pesante del bomber Federico Ambrosio, capocannoniere del campionato, che si è infortunato ad un ginocchio e che sabato sera in pratica è stato messo ko nelle fase iniziali della gara, un’assenza che ha pesato, pur riconoscendo ai ragazzi di Pierluigi Bresciani di aver disputato una buona gara. Fra l’altro non erano al meglio neppure Torner, Galbas e Rossi e di questa situazione ne ha approfittato sicuramente la compagine giallorossa che sorretta dal pubblico delle grandi occasioni cercherà di imporsi, ma il Forte dei Marmi è una squadra che non si arrende ed anche nelle difficoltà tenterà in tutti i modi di conquistare la vittoria.
In serie A/2 il Cgc Viareggio già promosso in serie A/1 era di scena a Sarzana ed ha vinto in rimonta 6-5 dopo che alla fine del primo tempo perdeva 4-1. Per i liguri 4 reti di Tognacca e una di Pistelli, per i bianconeri doppiette di Muglia e D’Anna sua la rete della vittoria, singole di Balistreri e Raffaelli, Follonica-Prato 4-5. Nel girone A il Novara segue il Cgc in A/1 dopo il pareggio 6-6 a Breganze.