Quasi all’epilogo anche in A2, il Novara torna in A1 dopo 21 anni

Quasi all’epilogo anche in A2, il Novara torna in A1 dopo 21 anni

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Nella penultima giornata della serie A2 di hockey pista, il Novara ha conquistato la matematica promozione in A1 nel girone A. Ultima giornata decisiva anche per la coda della classifica nei due gironi.

Per il campionato di serie A/2 di hockey su pista il Cgc Viareggio era in trasferta a Sarzana ed in rimonta ha superato i ragazzi di Sergio Festa con il punteggio di 6-5 con il gol decisivo al volo del capitano Romeo D’Anna, autore di una doppietta come Samuele Muglia arrivato a 53 reti complessive, , gli altri gol per i ragazzi di Raffaele Biancucci sono stati segnati da Raffaelli e Balistreri. Alla fine del primo tempo i rossoneri conducevano per 4-1, il Cgc era senza lo squalificato Niccolò Puccinelli. e nella ripresa c’è stata la rimonta come era accaduto mercoledì scorso al PalaBarsacchi. Per il Sarzana quattro reti di Tognacca ed una di Pistelli.

E’ terminata 1-1 tra Farmaè Pumas Viareggio e Forte dei Marmi con gli ospiti di Roger Molina che passano in vantaggio con Chereches, ma il pareggio lo sigla Carrieri sulla ribattuta del portiere su un tiro diretto. Diverse occasioni per parte, ma la gara termine con questo punteggio.

Sconfitta per la Rotellistica Camaiore in casa con il Castiglione le reti dei ragazzi di Alberto Orlandi portano la firma di Alonso autore di una doppietta, Mattugini e Ninci.
Gli altri risultati: Salerno-Matera 3-5, Follonica-Prato 4-5

Nel girone A promosso il Novara in serie A/1 in virtù del pareggio di 6-6 a Breganze.
Sabato si decideranno le due squadre che retrocederanno che riguarderanno Seregno, Sandrigo, Sarzana e Salerno.