Palazzo Guinigi, quattro esposizioni con vista sulla città

Palazzo Guinigi, quattro esposizioni con vista sulla città

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono subito quattro le mostre ospitate dal rinnovato palazzo Guinigi a Lucca. Al piano terra c'è la mostra collettiva di pittura “Omaggio a Giacomo Puccini”. Al primo piano sono aperte le sale dedicate al Volto Santo e alla via Francigena.

Sono subito quattro le mostre ospitate dal rinnovato palazzo Guinigi a Lucca. Al piano terra c’è la mostra collettiva di pittura “Omaggio a Giacomo Puccini”. Al primo piano sono aperte le sale dedicate al Volto Santo e alla via Francigena: fanno parte del percorso museale permanente dedicato alla storia della città, tuttora in fase di progettazione anche con il contributo finanziario della Regione Toscana.

Più si sale, più gli spazi espositivi hanno come sfondo splendidi ed inediti panorami sulla città. Al secondo piano è stata allestita la mostra di costumi teatrali “Le Opere di Giacomo Puccini attraverso i costumi dei suoi personaggi”.

Al terzo piano, infine, troviamo la mostra fotografica “Riscoprendo l’arte in Lucca: “Omaggio a Maria Pacini Fazzi, attraverso le foto dell’Archivio fotografico Arnaldo Fazzi”.

Il Comune ha già programmato le altre esposizioni che saranno allestite nei prossimi mesi nelle stanze del palazzo.