BEACH SOCCER - La Farmaè Viareggio alza la muraglia. Anche per la stagione 2024 Ozu Moreira sarà il baluardo difensivo della formazione bianconera, che venerdì (ore 18,30) affronterà il Città di Milano nel prologo della prima tappa della poule Scudetto di Serie A al beach stadium “Matteo Valenti”.
Sabato alla stessa ora i ragazzi allenati da Francesco Corosiniti se la vedranno con il Friuli Venezia Giulia, mentre domenica alle 18 affronteranno la Domusbet Catania nel match che mette in palio la Supercoppa Italiana vinta dalla VBS nel 2018.
“Sono felice di essere ancora al Viareggio, è un club nel quale mi trovo benissimo. E poi mi piace la città, l’atmosfera che si respira attorno al beach soccer. Ormai mi sento a casa qui”, afferma il campione nippo-brasiliano, il cui apporto si è rivelato fondamentale lo scorso anno per la conquista dello scudetto. Ogni pensiero è però rivolto all’imminente debutto stagionale. “Ci attende un’annata stimolante, con molte partite distribuite su ben 4 competizioni. Rivincere il tricolore sarà complicato perché il livello del campionato è altissimo, ma la nostra è una squadra competitiva, che può togliersi grandi soddisfazioni. Il ritorno di Gabriele Gori è importantissimo: è un attaccante che ha segnato tantissimi gol”. A livello personale Ozu assicura il massimo impegno, ribadendo l’intenzione di ottenere nuovi trofei. “Darò tutto per questa maglia, sono pronto sia fisicamente sia nella testa. Sarà bellissimo giocare di fronte al nostro pubblico: vogliamo regalargli altre soddisfazioni”.