PIETRASANTA - Con il taglio del nastro di “Marina in Fiore”, avvenuto venerdì alla presenza del Sindaco Giovannetti, è stato inaugurato il ricco fine settimana di eventi sul territorio di Marina di Pietrasanta.

La tradizionale “festa di Primavera”, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in collaborazione con l’amministrazione comunale e le categorie economiche locali, sarà aperta fino a domenica e avvolgerà di fiori e profumi il cuore di Tonfano, da piazza XXIV Maggio alle vie e agli spazi limitrofi con spettacolari allestimenti, prodotti di floricoltura e piccolo artigianato e anche buon cibo, nell’area “street food” a cura dell’associazione Marina Eventi.
Sabato 4 maggio dalle 16,45 nel salone dell’Annunziata si svolgerà il convegno promosso dalla presidenza del consiglio comunale “Il silenzio non è d’oro” e dedicato alla violenza di genere; relatrici Emi Bondi, presidente della Società Italiana di Psichiatria. Oltre al oro Versilia, parteciperà il Coro Monte Vignol di Trento che farà respirare aria di tradizione popolare e La corale versiliese .
Domenica e lunedì dalle 14 alle 23 il parco della Versiliana ospiterà la seconda edizione di “Tuscany Spirit Festival” con i maestri toscani della liquoristica e della distillazione: degustazioni, masterclass, musica e momenti di cultura del bere consapevole e di qualità. Le degustazioni sono a pagamento.