PIETRASANTA - Si è svolta questa mattina al liceo artistico la premiazione dei vincitori del primo premio dedicato all'insegnante scomparsa a soli 50 anni lo scorso marzo. L'opera vincitrice farà da targa alla nuova aula pittura che sarà dedicata all'amata prof
Aveva dedicato la sua vita all’arte e all’insegnamento. Due elementi che da oggi terranno vivo per sempre il ricordo di Monica Servi, l’insegnante del liceo artistico Stagio Stagi di Pietrasanta, scomparsa prematuramente lo scorso marzo a soli 50 anni. A lei, in pochissime settimane, amici e famigliari hanno voluto dedicato un premio di pittura, rivolto agli studenti per stimolare la creatività e le professioni artistiche.
A pochi giorni da quello che sarebbe stato il 51esimo compleanno della professoressa, madre di tre figli, si è svolta nell’aula di pittura a lei tanto cara la cerimonia di consegna dei premi in denaro. Oltre al premio fuori concorso assegnato a Teresa Pedreschi, due i vincitori per categoria individuati dalla giuria: Emma Kowalski per la sezione Biennio e Francesco Di Lernia per il triennio. Proprio quest’ultima opera – è stato annunciato durante la cerimonia tra la commozione di tutti – farà da targa commemorativa nella aula di pittura che sorgerà nel nuovo liceo Stagi in costruzione. Aula che sarà intitolata proprio a Monica Servi.
Una partecipazione che ha commosso non solo i famigliari ma tutto il liceo Stagi.