Due feriti, entrambi sui venti anni, di cui uno grave, nell’incidente stradale avvenuto ieri notte lungo la via Lodovica a Borgo a Mozzano. Erano passate le 22 e 30 quando un’auto, con quattro persone a bordo, che procedeva in direzione Piano della Rocca, si è ribaltata più volte, al termine del senso unico, nei pressi di uno degli ingressi della cartiera La Rocca.
L’auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, ha urtato prima un muretto sul lato destro della carreggiata e poi, causa anche la perdita di una gomma, si è ribaltata più volte. Ad avere la peggio uno degli occupanti dei sedili posteriori che è stato sbalzato fuori dell’abitacolo, riportando diversi traumi. Quando sono arrivati i soccorsi, l’ambulanza della Misericordia di Piano di Coreglia e l’ambulanza India con infermiere a bordo della Misericordia del Barghigiano, le sue condizioni sono apparse subito gravi e così è stato disposto, il suo trasferimento in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca per trauma toracico e cranico. Nell’incidente è rimasto ferito anche un altro occupante della vettura che lamentava dolore alla parte destra del corpo e per il quale è stato ugualmente disposto il ricovero al PS di Lucca ma in codice giallo per trauma toracico.
Illesi, anche se sotto shock, gli altri due occupanti dell’auto. L’incidente non ha coinvolto per fortuna altre autovetture. Sulle dinamiche, saranno i carabinieri a ricostruire quello che è accaduto.