I bimbi della “Beconi” in visita alla caserma dei CC

I bimbi della “Beconi” in visita alla caserma dei CC

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Visita alla caserma dei Carabinieri per i bambini della materna Beconi che stanno seguendo il progetto dedicato al "Prendersi cura". Donati giochi e gadget ispirati all'Arma

 

Un progetto per insegnare ai più piccoli l’importanza del “prendersi cura”. E’ quello portato avanti dalla scuola materna Serafino Beconi di Torre del Lago che ha fatto sì che per i bimbi dell’istituto, si aprissero le porte della locale caserma dei carabinieri dove il comandante, il luogotenente Carlo Chiarotti ha spiegato le funzioni delle donne e gli uomini dell’Arma, sia in termini di lotta al crimine ma, soprattutto per quello che riguarda il servizio ai cittadini.

Dopo una breve chiacchierata introduttiva, i bimbi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e di salire sui mezzi in dotazione, dalle auto di servizio alle moto.

Ma il momento sicuramente più emozionante è stato quando ai bimbi sono stati consegnati i mezzi elettrici che un imprenditore della zona ha donato alla scuola e con i quali hanno potuto effettuare delle lezioni di guida accompagnati dai carabineri della stazione.

 

La visita si è conclusa con la consegna dei gadget scolastici dell’Arma, con quaderni, blocchi e penne riportanti i simboli istituzionali dei carabinieri.