Seravezza - E' stata un'edizione di Enolia record quella che si è appena conclusa a Seravezza, nell'area del Palazzo Mediceo. Gli organizzatori hanno infatti calcolato che, nel fine settimana, sono stati presenti oltre 10 mila visitatori
Una cifra mai raggiunta nei 23 anni di vita della manifestazione che si è affermata come la più grande esposizione enogastronomica a ingresso libero della Toscana.
Grossa soddisfazione è stata espressa anche dai 40 artigiani del gusto che hanno esposto i propri prodotti, sia dei territori versiliesi che da fuori provincia e regione.
25 i produttori di olio che hanno presentato in degustazione le ultime frangiture ma grosso richiamo c’è stato anche grazie ai cooking show che, di fronte a Palazzo Mediceo, hanno visto ai fornelli gli chef Cristiano Tomei e Nicola Gronchi, oltre alla dimostrazione dei sushi di carne con la macelleria Carnicelli.
E l’altra anima della manifestazione, quella del vino, ha visto la presenza, all’interno del villaggio del vino, di numerose aziende biodinamiche del territorio.