LUCCA - Il Polo Fiere di Lucca anche quest'anno torna ad essere una vera e propria succursale dell'Università di Pisa. Sarà infatti la struttura di Sorbano gestita da Lucca Crea ad ospitare i concorsi di ammissione alle facoltà dell'ateneo pisano.
Anzi, la stagione delle prove di ammissione è già iniziata con la prima tranche dei concorsi di accesso a medicina ed odontoiatria. Per mercoledì 29 è già fissata invece la prova per l’ingresso alla facoltà di veterinaria.
Poi, tra i test già fissati ci sono quelli per l’ammissione alla specializzazione per il sostegno, dal 25 al 28 giugno e le prove bis a medicina-odontoiatria e veterinaria, per i nei-diplomati, il 30 e 31 luglio.
Non ancora stabilite invece le date delle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso, come scienze motorie e farmacia, che dovrebbero svolgersi a settembre.
Infine, c’è la novità di quest’anno, i concorsi per l’assunzione del personale tecnico – amministrativo per l’università, cioè bibliotecari ed impiegati. Le domande sono quasi 4000 e le prove da fissare dovrebbero essere tre.