Arriva il Giro, tutte le modifiche alla viabilità

Arriva il Giro, tutte le modifiche alla viabilità

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

LUCCA - In occasione dell’arrivo in città della carovana del Giro d’Italia, che mercoledì 8 maggio concluderà a Lucca la sua quinta tappa, sono previste importanti modifiche alla viabilità. Vediamole nel servizio

Mercoledì arriva il Giro d’Italia e per l’occasione le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, e sarà annullato il mercato in piazzale Don Baroni. Il traffico sarà rivoluzionato.
La carovana arriverà dalla via di Camaiore e, tramite il ponte sul Serchio e viale Giosuè Carducci, raggiungerà il Campo Balilla. Sull’area del tragitto fino a piazzale Boccherini sarà istituto un divieto di sosta dalle 8.30 di mercoledì 8 maggio fino a fine gara mentre il fermo totale del traffico scatterà dalle ore 14.00 fino ad avvenuto passaggio.
Nella cosiddetta area di servizio divieto di sosta con rimozione dalle ore 20.00 di martedì 7 maggio fino alle ore 21.00 di mercoledì 8 maggio.
Nelle aree di arrivo divieto di sosta dalle ore 20.00 di martedì 7 maggio e alle ore 23.59 di mercoledì 8 maggio e divieto di transito sarà invece attivo dalle ore 5.00 fino alle ore 23.59 di mercoledì 8 maggio.
Per quanto riguarda l’acceso al centro storico, mercoledì 8 maggio Porta San Pietro resterà dalle ore 5.00 alle 23.59. Dalle ore 14:00 a fine gara l’ingresso dentro le mura sarà possibile solo da Porta San Iacopo e Porta Elisa.
Fra le 5.00 e le 21.00 di mercoledì 8 maggio, il cavalcavia di viale Europa sarà percorribile solo in direzione sud. Per l’altra direzione sarà obbligatorio utilizzare la variante di San Donato e il cavalcavia di viale Città Gemelle. Divieto di transito anche in viale Giusti e nelle sue traverse dalle ore 5.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 maggio, salvo accesi da e per alcune aree private. Autolinee Toscane informa che per la giornata di mercoledì sono previste modifiche al servizio e la soppressione di alcune corse. Tutti i dettagli sul sito www.at-bus.it o al numero 800 14 24 24