MASSA - L'uomo, che si aggirava con fare sospetto in una piazza del centro storico, è stato fermato e ha cercato di disfarsi di due involucri gettandoli in un'aiuola.
Arrestato a Massa un 50enne originario del napoletano trovato in possesso di involucri contenenti cocaina e una cospicua cifra di denaro divisa in vari tagli.
Il fatto è avvenuto l’8 maggio a Massa dove i militari del Comando Compagnia Carabinieri stavano osservando un uomo, riconosciuto per i suoi trascorsi con la legge, che si aggirava con fare sospetto in una piazza del centro storico.
I militari lo hanno accerchiato quando il sospettato ha cercato di fermare un’autovettura, che si è allontanata repentinamente ed è stata intercettata dai Carabinieri in un secondo momento. L’uomo vedendosi raggiunto dai militari ha privato a disfarsi senza successo, di due involucri, contenenti circa 30 grammi di cocaina, lanciandoli in un’aiuola
Presso l’abitazione dell’uomo é stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, sia divisa in dosi che da suddividere, materiale atto al confezionamento e denaro contante in piccoli tagli.
Dopo un periodo agli arresti domiciliari il 50enne è stato sottoposto a udienza di convalida durante la quale é stato condannato dal giudice alla pena di anni 2, mesi 8 e 4 mila euro di multa, nonché la confisca del copioso danaro sequestrato dai Carabinieri.