CARRARA - La manifestazione, dopo i saluti di rito in piazza Menconi, è entrata nel vivo con la passeggiata dimostrativa per segnalare con le bandierine i punti critici.
Grande successo per l’edizione 2024 della CarrozzAbile che ha visto più di 400 persone scendere in piazza per partecipare all’evento insieme ai due grandi testimonial: ex portiere della nazionale Gigi Buffon ed Edoardo Laquidara dell’associazione DanzAbilmente.
Dopo i saluti di rito, la presentazione degli sponsor e la premiazione degli ospiti con una targa ricordo sul palco di Piazza Menconi l’ideatore della manifestazione Nicola Codega ha assegnato una borsa di studio, costituita da un tablet, all’autore dell’opera che più gli è rimasta nel cuore tra quelle presentate nel concorso scolastico sul tema “Disabilità e sport”.
La manifestazione è entrata nel vivo con l’inizio della passeggiata dimostrativa nel corso della quale i ragazzi delle scuole, i rappresentanti delle istituzioni e i cittadini sono stati invitati a sedersi sulle carrozzine per provare sulla propria pelle le difficoltà affrontate da chi deve muoversi in città su una sedia a rotelle.