VerdeMura 2024: 170 espositori pronti al via venerdì 5 aprile

VerdeMura 2024: 170 espositori pronti al via venerdì 5 aprile

Redazione

di Redazione

Conto alla rovescia per l’edizione 2024 di VerdeMura. La mostra mercato di primavera si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 sulle Mura di Lucca.

Tulipano protagonista della 15esima edizione di VerdeMura, la mostra mercato che con i suoi 170 espositori segna il più importante evento dedicato al giardinaggio della Toscana. Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, saranno esposte varietà storiche e le selezioni più moderne di tulipani, e la varietà sarà omaggiata con una suggestiva installazione e con un coloratissimo quadro in segatura. Tra gli ospiti illustri dell’edizione 2024 Henry Oakeley, membro del Royal College of Physicians di Londra; il maestro giardiniere Carlo Pagani; il blogger del verde Francesco Diliddo e il nostro esperto di erbe Marco Pardini. Nel corso della tre giorni, il sotterraneo del baluardo San Regolo ospiterà una delle più grandi esposizioni dedicate alle camelie provenienti dalle ville, dai vivai e dalle collezioni del territorio dal titolo “Fior di Camellia 24”.
VerdeMura è organizzata da Lucca Crea insieme al Comune di Lucca. Il biglietto di ingresso a VerdeMura dà diritto all’accesso all’Orto Botanico di Lucca dove sono in programma le visite guidate con Adipa.