VIAREGGIO - Botta e risposta tra la Comandante della Capitaneria di Porto Silvia Brini e i rappresentanti della Lega dei Bagnini della Versilia preoccupati per la distanza minima di 80 metri per la sorveglianza. "L'ordinanza può essere modifica ma solo a fronte di richieste accompagnate da supporto tecnico"
Con queste parole la Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Silvia Brini ha voluto sgomberare il tavolo dai presunti rischi per la sicurezza di bagnini e bagnanti denunciati dall’associazione dei guardaspiaggia della Versilia all’indomani dell’entrata in vigore dell’ordinanza 44. La Comandante – dopo aver ricevuto nella mattinata di mercoledì i rappresentanti di Filcams Cgil – ha spiegato quali sono i (pochi) margini per una modifica, eventuale, dell’ordinanza.
“Tutto è già stato documentato per chiedere una modifica del testo”, hanno replicato i rappresentanti dei bagnini della Versilia nel corso della puntata di XContro di mercoledì sera su NoiTv dedicata al tema spiagge.