Camaiore - Nonostante una domenica che ha riportato un clima più in linea con la stagione, gli operatori balneari parlano di un calo di presenze di oltre il 50% per il ponte del 25 aprile, proprio a causa delle temperature
In primo piano la spiaggia, con gli ombrelloni ancora chiusi, sullo sfondo le apuane con le ultime strisce di neve nei canaloni. E’ questa un’immagine che ben sintetizza questo ponte del 25 aprile caratterizzato da un meteo decisamente instabile.
Lo sbalzo termico tra la domenica e i giorni precedenti, in Versilia, è di oltre 10 gradi, con un sabato freddo e piovoso seguito da una domenica soleggiata con un clima più simile a quello di metà maggio che non di fine aprile.
Domenica che infatti ha visto un buon numero di turisti, anche se in pochi si sono riversati sulle spiagge, preferendo le alternative offerte dai vari mercatini ed eventi alternativi al mare.
Ma il colpo d’occhio delle passeggiate a mare di Lido e Viareggio non deve trarre in inganno perchè gli operatori parlano di un calo delle presenze di oltre il 50%, evidente che il clima dei giorni scorsi ha privilegiato le località montane.
E se questo ponte ha deluso le aspettative, poche sono quelle riposte nel primo maggio.