LUCCA - Aurora immobiliare è fermamente intenzionata alla realizzazione del nuovo stadio Porta Elisa in tempi rapidi, avendo già acquisito - spiega la societa' in un comunicato - importanti manifestazioni d’interesse per il finanziamento della stessa.
Al tempo stesso Aurora si augura che gli sforzi compiuti fino ad oggi a totale carico economico della societa’, “trovino – si legge testualmente -la giusta e serena valutazione da parte dell’attuale Amministrazione, se l’obbiettivo della realizzazione del nuovo Stadio è effettivamente condiviso dal comune”. Non si è fatta attendere la risposta della societa’ che ormai anni fa ha presentato il progetto del nuovo Porta Elisa e che improvvistamente il comune di Lucca ha stoppato dandone notizia in una conferenza stampa.
E’ stato lo stesso assessore allo sport Fabio Barsanti a comunicare il diniego chiedendo numerose integrazioni. Aurora ha spiegato in una nota come il Progetto definitivo sia stato protocollato a maggio 2023 e che fino a due giorni fa mai era stata avanzata alcuna indicazione negativa da parte del comune che anzi avrebbe sempre manifestato l’intenzione di proseguire l’iter avviato. L’immobiliare ha annunciato che rispondera’ ai rilievi opposti nel termine assegnato dovendo però prendere atto dell’assoluta – si legge ancora nel documento – ed inaccettabile sproporzione tra il tempo che è stato necessario al Gruppo di Lavoro istituito dalla precedente Amministrazione e tutt’ora in carica, per l’analisi critica delProgetto, pari a circa un anno, e quello assegnato alla Proponente per rispondere ai rilievi e pari a soli 10 gg.; termine chiaramente inadeguato all’importanza e complessità dell’opera.