E' morto il 26enne che ieri aveva accusato un malore durante la sfida di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino. Mattia Giani, deceduto all'ospedale fiorentino di Careggi, era stato colpito da arresto cardiaco in campo.
Il calciatore ha accusato un malore al 14esimo minuto del primo tempo accasciandosi a terra. Le condizioni erano apparse subito gravissime. La notizia ha generato profondo cordoglio in tutto il mondo sportivo toscano e non solo.
Giani aveva giocato anche in Versilia militando nella stagione 2020/2021 nel Real Forte Querceta. “Poche parole, le sole sufficienti a esprimere il dolore per l’amaro epilogo della vicenda che nelle ultime ore ci ha tenuti con il fiato sospeso” – così si legge in un post pubblicato dalla formazione nerazzurra versiliese. “Di Mattia custodiremo il ricordo dell’energia ardente e del sorriso spontaneo. Ragazzo educato e solare di cui niente potrà colmare la mancanza. Profondamente colpita, la società porge sentite condoglianze alla famiglia Giani.”