MASSA - A partire dal contenuto del libro “Fare impresa” si è sviluppata una riflessione sulle infrastrutture, sulle vocazioni lavorative del territorio e le capacità delle imprese.
Imprese, economia e infrastrutture: questi i temi affrontati durante la presentazione del libro “Fare Impresa” dell’economista Sandro Danesi, organizzata dell’associazione Centro Studi “Alcide De Gasperi”.
Durante la presentazione si sono tenuti gli interventi dell’autore, di Antonio Cirillo, del progetto “Fivizzano-mare e traforo della foce”, e di Paolo Rizzi, direttore del laboratorio di economia locale dell’Università Cattolica, coordinati dal presidente dell’associazione De Gasperi, Luciano Faenzi.
Il testo “Fare impresa”, guida operativa e di facile comprensione per quanti vivono il mondo imprenditoriale, ha dato spunti di riflessione per integrare il tema dell’imprenditorialità con il riconoscimento delle vocazioni del territorio e con l’importanza delle infrastrutture che possono creare nuove occasioni di lavoro.