Viareggio - Il prolungarsi dello stop del cantiere di piazza Zara sta causando grossi problemi agli stabilimenti balneari che si affacciano alla piazza.
E’ ancora tutto fermo in piazza Zara. Nonostante le sollecitazioni da parte dell’amministrazione comunale, la ditta vincitrice dell’appalto non ha ancora ripreso i lavori, interrotti a causa del rinvenimento di una tubatura d’amianto che tuttavia non ha comportato una contaminazione dell’area, come certificato dalle analisi dell’ASL.
E adesso, a ridosso dell’inizio della stagione balneare, tra i titolari delle attività che si affacciano sul cantiere cresce la preoccupazione. Caso emblematico quello del Bagno Zara che ha un accesso pressochè inesistente.
Altro disagio non da poco, l’impossibilità di sbarazzarsi dei macchinari danneggiati durante la mareggiata di novembre, che restano così all’ingresso dei bagni in attesa di un possibile accesso da parte dei mezzi per il loro smaltimento.
Tra l’altro qua i ristoranti degli stabilimenti sono a licenza annuale ma non ne è stata possibile l’apertura proprio a causa del cantiere della piazza.