HOCKEY PISTA - La nazionale Italiana di Hockey Pista, guidata da Alessandro Bertolucci, si arrende ai rigori alla Francia e conquista il quarto posto nella Coppa delle Nazioni disputatasi a Montreaux in Francia
Grazie alla vittoria per 5-2 sul Portogallo, l’Argentina conquista la Coppa delle Nazioni 2024.Terza la Francia che vince 7-6 ai rigori contro l’Italia del ct Alessandro Bertolucci. Quinta la Spagna che supera 5 a 4 l’Angola, settima la Svizzera che batte 6-3 il Montreux dove si è disputata la manifestazione.
Come era capitato contro il Portogallo che ha superato l’Italia 3-2 dopo i tiri di rigore anche contro la Francia gli azzurri sono stati superati 7-6 dopo i rigori.
Al termie di questa manifestazione miglior marcatore è risultato Morgan Antonioni fortemarmino in forza al Lodi con 4 reti, seguito con 3 reti da Gavioli, Pozzato e Verona, con 2 reti chiude Cocco. Quarto posto con due vittorie, Montreux 8-1 e Angola 5-3,due pareggi ed una sconfitta nei tempi giocati. Appuntamento dopo la metà di agosto per il primo ritiro a Recoaro Terme ed il torneo premondiale a fine agosto in Catalunya con la Golden Cat prima dell’esordio Mondiale a Novara fissato a metà settembre.
Ed ora dopo la parentesi con la Nazionale si torna al campionato con il rush finale della regular season prima dei play off e play out.