CARRARA - Il percorso del Cammino di Aronte, che deve il nome alla mitologica figura dell’aruspice etrusco, è articolato in cinque tappe che circondano Carrara, che possono essere agevolmente modificate a seconda delle proprie esigenze e desideri.
Una giornata importante per il Cammino di Aronte, un percorso ad anello in cinque tappe di circa 15 km che circonda Carrara, al quale sono stati dedicati in piazza XXVIII Aprile pannelli esplicativi in cui si legge il percorso, le tappe e i luoghi di interesse.
Il progetto del cammino nasce dalla Fondazione progetti della cassa di risparmio di Carrara in collaborazione con il comune, Cai sezione di Carrara, Panathlon Carrara e Massa, Anffas Massa Carrara e Camera di Commercio di Massa Carrara ed è pensata come un’esperienza accessibile a tutti.
Fin dal primo embrione di idea i partner si sono posti l’obiettivo di renderlo il più possibile accessibile e fruibile a tutti, creando un cammino accogliente ed inclusivo per la promozione di un turismo lento e sostenibile.